Tutti pazzi per Vegan!

tutti-veganiMentre il fenomeno vegan dichiara di purificare il vostro sistema digestivo, quanto è sano per i tuoi capelli?

Contrariamente alla credenza popolare, mangiando vegan ci si potrebbe effettivamente privare di nutrienti vitali che hanno ripercussioni sulla nostra salute?

Con l’importanza crescente di guru alimentari il numero di persone che seguono una dieta vegana o che assumono un approccio a base vegetale per mangiare è salito negli ultimi anni.

Oggi, il veganismo è stato ripreso da più di uno su 400 persone, con un numero crescente di “part-time” che osservano alcuni aspetti della dieta.

La ricerca sostiene che la prevenzione completa di particolari gruppi di alimenti, tra cui carne, pesce e latticini, è direttamente associato a squilibri nutrizionali e la mancanza di importanti vitamine.

Con questo in mente, non è una sorpresa che i chirurghi che si occupano di trattamenti per la caduta dei capelli sono testimoni di un aumento dei pazienti con cuoio capelluto esposto o capelli diradati come un risultato diretto di una dieta vegana. Questo perché le carenze nutrizionali innescati eliminando gruppi alimentari essenziali possono causare capelli sottili e diventano fragili.

Per esempio, alcuni vegani possono soffrire di carenza di iodio, che è un elemento che è necessario per la produzione dell’ormone tiroideo ed è noto per contribuire alla crescita dei capelli sani. Purtroppo per i vegani, lo iodio può essere trovato soprattutto nel pesce, uova e latticini. Cosa c’è di più, evitando fonti vitali di zinco e vitamina B-12 come parte di una dieta vegana può essere dannoso per la crescita dei capelli. alimenti ricchi di zinco includono manzo, maiale e pollo, mentre la vitamina B-12 può essere trovato in carne, pesce e altri prodotti di origine animale.

Tuttavia, ci sono alcuni passaggi che si possono adottare per prevenire il diradamento dei capelli o la loro fragilità e rottura, come un vegano. Il consumo di fonti di acidi grassi omega-3 è essenziale per la crescita dei capelli, ma, fortunatamente per i vegani, questi non devono essere sotto forma di piatti di pesce. Infatti, la più ricca fonte di acidi grassi omega-3 può essere trovato in olio di semi di lino, così come tofu, avocado, noci e una varietà di semi.

Quindi, se stai pensando di dilettarti nel veganismo, ma desideri mantenere la tua capigliatura sana, può valere la pena di prendere una buona occhiata alla dieta per assicurarti che stai assumendo tutti i nutrienti e le vitamine essenziali .