TRATTAMENTI CAPELLI BARBA E SOPRACIGLIA
La caduta di capelli, fino a un centinaio al giorno per le chiome più folte, va considerata un normale processo fisiologico di ricambio della capigliatura e fino a quando questa caduta rientra nei confini di questo ciclo di ricrescita non deve preoccupare e va considerata del tutto naturale.
Perdere i capelli, o temere di essere destinati a perdere i capelli, è un'esperienza molto forte che coinvolge chi la vive non solo dal punto di vista estetico ma anche psicologico.
La caduta dei capelli ha molte diverse cause, a volte si può risolvere da sola; altre volte è necessario l'intervento medico. I rimedi per la caduta dei capelli e i metodi impiegati dipendono sempre dalla causa del diradamento o della caduta dei capelli stessi.
Per fortuna, oggi, per trattare questo tipo di problema esistono molti metodi. Talvolta è necessario un intervento chirurgico con il metodo dell’autotrapianto (FUSS, FUE) , ma si tratta di casi sempre meno frequenti. Nella maggior parte dei casi il problema può essere risolto cambiando semplicemente lo stile di vita o magari scoprendo e quindi modificando i disturbi alla base.
Nuove tecniche permettono di ottenere risultati molto buoni anche in casi che nel passato non potevano essere curati, vedi il trattamento topico mesoterapico mediante fattori di crescita piastrinici (PRF, PRP) che si fonda proprio sul principio secondo il quale le cellule staminali presenti nel bulbo del capello sono dotate di recettori per i fattori di crescita.
Il trattamento più indicato al caso naturalmente viene proposto solo dopo un’attento e completo esame clinico e strumentale al fine di un corretto inquadramento diagnostico volto a stabilire la causa del problema .
MEDICINA e CHIRURGIA DELLE CALVIZIE / DIRADAMENTO DEI CAPELLI
- trattamento medico
- trattamento mesoterapico mediante derivati piastrinici
- trattamento chirurgico (TRAPIANTO DEI CAPELLI con tecnica FUSS e FUE)
FOTO-TRICOGRAMMA e MICROSCOPIA COMPUTERIZZATA
RIDEFINIZIONE // INNESTO SOPRACCIGLIA
RIDEFINIZIONE BARBA